17 | 08 | 2017
Progetti
Eventi
Corsi
Progetto Sanità

Il progetto sanitario nasce da un'esigenza maturata durante il viaggio di ritorno dal Nepal nel 2007. Durante le visite alla tashi School ci è apparsa chiara la necessità che la struttura si dotasse di un ambulatorio che prestasse almeno le cure di primo soccorso...

Leggi tutto...

Ultime dal Blog
Ci trovi anche su facebook

PORTATI DAL VENTO

Un pezzetto di una cultura che non muore, ma si lascia in eredità in un fluire costante, in uno scambio costante. Una cultura che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo. Nella speranza che questo possa accadere sempre e ovunque.

PORTATI DAL VENTO PORTATI DAL VENTO

CORSO DI HATHA YOGA

Vi segnaliamo l'inizio di un nuovo corso: Hatha Yoga. Le lezioni saranno tenute da Susanna e Barbara che insieme Vi guideranno alla scoperta del nostro mondo interiore...

CORSO DI HATHA YOGA CORSO DI HATHA YOGA

NUOVA SEZIONE BLOG

Vi segnaliamo questa nuova sezione, sia perchè rispecchia la nostra comune opinione, sia perchè ci da modo di presentarci. Vi invitiamo a seguirlo in quanto approfondisce alcuni argomenti che di solito sono poco trattati. E’ per questo che, come spesso ci capita di dire… “se non capite qualcosa, chiedetelo!”

NUOVA SEZIONE BLOG NUOVA SEZIONE BLOG

ADOZIONI A DISTANZA

Siamo sempre stati dell’idea che l’adozione a distanza sia un grande segno di rispetto nei confronti dei bambini adottati, perchè consente di sostenere un bimbo senza sradicarlo dal suo luogo di origine, la sua tradizione e la sua cultura.

ADOZIONI A DISTANZA ADOZIONI A DISTANZA

ALLA SCOPERTA DEI TESORI INTERIORI

Carlo, praticante di tecniche per la crescita interiore di tradizione Orientale dal 1995, ha seguito gli insegnamenti di vari importanti Maestri, di tradizione tibetana e indiana

ALLA SCOPERTA DEI TESORI INTERIORI ALLA SCOPERTA DEI TESORI INTERIORI

NUOVO

Nelle informazioni l'angolo della lettura, una nuova sezione del portale in cui vengono brevemente recensiti i libri che ci piacciono!

NUOVO NUOVO

Il gruppo ALL is ONE

Operiamo basandosi su valori umani ed etici, nel pieno rispetto delle diverse culture e tradizioni, desiderosi di aiutare e sostenere realta' dove la sopravvivenza umana e culturale e' a rischio.

Il gruppo ALL is ONE Il gruppo ALL is ONE
All Is One
Viaggio Spirituale in Nepal PDF Stampa E-mail


(Tutto il programma con i dettagli lo trovi sulla locandina)

Progetti
Tashi Boarding School - Nepal
Come sostenere la scuola
Chi è Tashi Lama?

 

Viaggio spirituale in Nepal con Tashi Tsering Lama

dal 11 al 25 agosto 2017

Questo viaggio è ideale per coloro che vogliono fare un percorso spirituale, di meditazione e preghiera, attraverso le meraviglie che offre il Nepal.
E' un percorso che porterà grandi benefici personali oltre che maggiore comprensione e saggezza a livello spirituale.
Inoltre questo viaggio permetterà a tutti di portare a casa e nel cuore un pezzo di Tibet attraverso i sorrisi dei bambini tibetani orfani accuditi nella Tashi Orphan School.


Katia Salaorni 349 5331087 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Incontri con Tashi Tsering Lama E-mail

Continuano gli Insegnamenti Buddisti tenuti da Tashi Tsering Lama

(1 volta al mese)

LA RUOTA DEL SAMSARA

Metodi per la trasformazione della mente
attraverso la filosofia Buddhista

Durante gli incontri, si faranno pratiche e meditazioni

gli incontri si terranno di domenica mattina presso : Ass. Culturale Jivana a Monza in Via Magenta, 9 (MB) 039.2305287

per info: Cinzia Beretta 339.7054093 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Anno 2017-2018 Incontri con Tashi Tsering Lama
OTTOBRE NOVEMBRE GENNAIO FEBBRAIO MARZO APRILE MAGGIO GIUGNO
8 12 14 18 11 29 13 10

Tashi Boarding School - Nepal Come sostenere la scuola Chi è Tashi Lama?
 
Destinazione del 5 x 1000 E-mail

C'è un modo per contribuire alle attività della Taschi School e di Vanaprastha, devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi!

L'Associazione Culturale Tibetana, è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale che sostiene direttamente la Tashi Boarding School e, per questa ragione, è possibile devolvere il 5 x 1000 della Tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Unico) a questo progetto.

Cosa e Come fare...

Vanaprastha è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e, per questa ragione, è possibile devolvere il 5 x 1000 della Tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Unico) a questo progetto.

Cosa e Come fare...
 
Tashi Orphan School PDF Stampa E-mail

Carissimi amici, vi aggiorniamo su un grande problema che stiamo affrontando in questo momento alla Tashi Orphan School a Kathmandu. Il governo nepalese ha deciso qualche mese fa di allargare la strada dove si trova l’ingresso del nostro orfanotrofio. Tutti i proprietari degli immobili sulla strada sono quindi obbligati a demolire e ricostruire le recinzioni, a PROPRIE SPESE, cedendo circa un metro della proprietà al governo, sia da un lato che dall’altro della strada. Inizialmente il governo aveva stabilito una data di scadenza per la realizzazione dei lavori che era ancora nell’ordine di alcuni mesi. Se non fosse che oggi, senza preavviso e con grande sorpresa e stupore di tutti gli abitanti, sono arrivate le ruspe mandate dal governo e hanno cominciato a demolire. Noi riteniamo tale azione una grave irresponsabilità da parte del governo che, dal canto suo, giustifica la tempestività dell’intervento come necessaria per evitare infiltrazioni della criminalità organizzata nell’appalto dei lavori. Sta di fatto che per noi si pone ora il grandissimo problema della sicurezza dei nostri bambini che sono così esposti alla strada ed ai tantissimi rischi che questo comporta, non ultimo quello di possibili intrusioni di malintenzionati e di animali portatori di malattie. Il nostro unico e solo pensiero è ed è sempre stato il bene dei nostri bimbi orfani e bisognosi; per questo motivo abbiamo disposto urgentemente la ricostruzione del muro di cinta da parte di un’impresa del posto.
Come potete vedere dalle foto, all’interno del nostro cortile, sul confine del muro di cinta avevamo costruito anche i bagni esterni e la guardiola, che ovviamente dovremmo procedere a demolire e ricostruire. Il costo totale dei lavori è stimato tra i 12.000 e i 15.000 euro e abbiamo già provveduto ad inviare una prima tranche di fondi per iniziare.
I nostri bimbi sono assistiti e protetti al meglio delle nostre possibilità, ma vi è davvero estrema urgenza di procedere il prima possibile con la messa in sicurezza di quella che è per loro non solo una scuola ma una casa, dove vogliamo siano e si sentano al sicuro.
Vi preghiamo in questo momento di difficoltà di aiutarci con le vostre preghiere e se potete di sostenerci con una donazione per il reperimento dei fondi necessari a questi lavori urgenti. Potete inviare il vostro contributo a:

ASSOCIAZIONE CULTURALE TIBETANA IBAN: IT95C0538712904000001622455


Grazie di cuore per il vostro Amore e sostegno che da dodici anni ci accompagnano ad ogni passo, grazie anche da parte dei bambini che sanno di avere dall’altra parte del mondo tanti Angeli custodi che ogni giorno si prendono cura di loro. Un abbraccio a tutti.

Lama Tashi e Tashi Orphan School

 
video bimbi Tashi PDF Stampa E-mail

 
emergenza terremoto nepal E-mail

A seguito della tragedia che ha colpito Kathmandu – (Nepal), vi informiamo che la Tashi Orphan School non ha subito danni e tutti i bambini stanno bene. Nonostante ciò la situazione è gravissima, manca acqua, cibo, energia elettrica, connessione a internet ecc. ecc. Inoltre, data la gravità, la Tashi Orphan School stà dando aiuto alla popolazione nepalese. Lama Tashi che attualmente è in loco chiede il nostro aiuto per l’acquisto di generi di prima necessità.

MAI COME ORA CHIEDIAMO UN VOSTRO CONTRIBUTO A SOSTEGNO!

INVIATE LE VOSTRE OFFERTE A: ASSOCIAZIONE CULTURALE TIBETANA Via Saliceto Panaro - Modena BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA IBAN IT 95C 05387 1290 400000 1622455

Specificare nella Causale : Donazione

La Donazione può essere portata in detrazione nel Mod. 730

se vuoi sostenere questo progetto lo puoi fare anche versando il tuo 5x 1000

C.F. : 91137280359

N.B.: causa mancanza energia elettrica, condizioni precarie e difficili collegamenti a internet, Vi chiediamo cortesemente di non insistere nel telefonare e mandare SMS a Tashi, attendendosi una risposta. Per info e aggiornamenti sulla situazione, collegarsi a Facebook nella pagina :https://www.facebook.com/tashiwelfarecenter “Adotta un orfanotrofio tibetano- Tashi Boarding School”

Certi della vostra comprensione e generosità di cuore vi ringraziamo !

 
FINALMENTE ON-LINE Stampa E-mail
E’ con grande Gioia che Vi comunichiamo la nascita del Gruppo Etico “ALL IS ONE”…
“All Is One”… ovvero “Tutto è Uno” (in lingua italiana), anche se il concetto proviene dalla Profonda Cultura d’Oriente!
Perché proprio questo nome? Non solo perché siamo appassionati da tempo allo studio ed alla divulgazione della Filosofia Orientale, ma anche perché questa frase trasmette, fin da subito, un’idea di Solidarietà e di Unione…
Leggi tutto...
 
Altri articoli...
« InizioPrec.12SuccessivoFine »

Pagina 1 di 2
Copyright © 2017 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Tibet

TIBET LIBERO DALL’OPPRESSIONE!!!

Unendoci alle principali Organizzazioni Nazionali, a tutti gli amici ed i sostenitori del Tibet, in difesa di una cultura che sta ormai scomparendo (nella speranza che riesca a sopravvivere!), in segno di solidarietà ed a testimonianza dell’attenzione con cui l’opinione pubblica continua a seguire le vicende del Popolo Tibetano, esponiamo anche noi la nostra bandiera tibetana e Vi invitiamo a fare lo stesso!

Significato della bandiera

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Informazioni
Contributi ai progetti

PORTATI DAL VENTO - 7 racconti tibetani di Tashi Lama

L'idea di realizzare questa raccolta di antichi racconti tibetani nasce dall'incontro di due culture, la nostra e quella tibetana, appunto. Nasce dal desiderio di dare un piccolo contributo a un progetto umano e solidale realizzato con determinazione e altruismo profondo Leggi tutto...

ATTENZIONE: siamo senza istruzioni

La vita può essere vissuta con più gioia se si è a conoscenza di come funziona la nostra mente. Questo libro non ha pretese letterarie, è semplicemente un manuale pratico, ad azione diretta, volto alla conoscenza della nostra mente e delle sue dinamiche, al fine di un miglioramento personale. Leggi tutto...

PERCHE' IO NO


Nel libro “Perchè Io No” di Nicoletta Sipos, vengono raccontate le storie vere di un gruppo di donne che hanno dovuto lottare per avere un figlio. Molte ci sono riuscite e lo raccontano con gratitudine. Alcune hanno dovuto arrendersi e.. Leggi tutto...

Cerca nel sito
Utenti online
 19 visitatori online