04 | 08 | 2020
Come sostenere Vranaprastha Stampa E-mail
Adozione a distanza – cos’è?
 
Vanaprastha è di sostegno sia ai bambini della casa che a quelli della scuola, ma l’adozione a distanza è rivolta, in particolare, ai bambini della scuola.
Adottare a distanza significa poter permettere ai bambini dei villaggi che frequentano la scuola di avere, grazie anche al Tuo contributo, l’istruzione gratuita, fondamentale per la crescita di ogni essere umano; significa insegnanti qualificati, libri, laboratori, attrezzature.
Il Tuo aiuto sarà un sostegno concreto ed attivo.
Riceverai, alla fine dell’anno scolastico, notizie sulla scuola in generale o, in particolare, sul/sulla bambino/a adottato/a.
Sono stati studiati due tipi distinti di adozione a distanza:
 
  • Adozione di una scuola o di una classe: con 100,00 € all’anno potrai contribuire al funzionamento della scuola in generale o di una classe di studenti in particolare;

  • Adozione di un bambino/studente: con 100,00 € all’anno potrai garantire al/alla bambino/a adottato/a un’istruzione gratuita basata su numerose materie di insegnamento.

Adozione a distanza – come fare?
Per adottare a distanza dovrai semplicemente scaricare e compilare il modulo allegato e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , allegando una copia della ricevuta dell’avvenuto versamento.
Se sei impossibilitato ad eseguire quanto sopraindicato via mail, allora contatta direttamente la referente del progetto al cell. n. 347 6332555.

Donazione spontanea – perché?
 
La donazione di un contributo economico è molto importante, poichè, in questo caso, è un aiuto rivolto alla popolazione indiana per risollevarsi dalle difficoltà. Il sostegno ideale, infatti, è costituito dalla possibilità di acquistare direttamente “sul posto” la merce che si rende necessaria, per poter permettere così l’incremento monetario. Per questo ogni contributo in termini economici è davvero ben accetto!
 
Adozione e donazione - modalità
 
E’ possibile procedere all’adozione/donazione tramite bonifico bancario o postale come segue:
 
c/c n. 1356555 del MONTE DEI PASCHI DI SIENA
ABI 01030 - CAB 70690
IBAN IT 27 S 01030 70690 000001356555

oppure

sul c/c postale n. 82699802
 
intestati a
VANAPRASTHA INTERNATIONAL ONLUS
Corso Matteotti n. 101
57023 CECINA (LI)
tel. 0586630564
 

Destinazione del 5 x 1000 della dichiarazione dei redditi
 
Con una semplice firma potrai sostenere economicamente i bambini abbandonati di Vanaprastha senza alcuna spesa da parte Tua.  Per saperne di più
 

Volontariato attivo in loco
 
Per chiunque si rechi in India per una vacanza, lunga o breve che sia, è possibile partecipare concretamente alle attività di Vanaprastha, sulla base delle proprie attitudini e/o competenze ed esperienze personali.
 
Qualsiasi tipo di aiuto attivo è davvero prezioso perchè... INSIEME... possiamo donare un sorriso ed un futuro a questi bambini!!!
 
Per maggiori informazioni su questo progetto consulta il sito: www.vanaprastha.org (sito in lingua inglese)
 
oppure
 
 
scrivendo all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
o telefonando a Chiara al cell. n. 347 6332555
 
“Incontrare Padre Sibi è stato un regalo che mi ha permesso di toccare con mano cosa significhi dedicarsi ai più deboli con grande amore, con generosità d’animo, con la forza di superare ogni ostacolo pur di vedere realizzati i propri progetti. Durante la mia visita a Vanaprastha mi sono fermata là per poco più di un’ora, ma è stato un tempo così ricco di emozioni che ho lasciato quel luogo portando dentro di me il desiderio di essere d’aiuto ai bambini che lì hanno trovato un rifugio”.
(Chiara)
 
Copyright © 2020 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Cerca nel sito