11 | 12 | 2017
Conferenza Tashi Lama 25 maggio 2008 Stampa E-mail
Indice
Conferenza Tashi Lama 25 maggio 2008
Tashi Lama e la Compassione
Domande e risposte con Tashi Lama
Tutte le pagine
Ciò che sovente accade all’ascolto di Parole Sagge nate nella Purezza degli Insegnamenti Buddisti, come quelle di Tashi Lama, è che di sicuro si apre uno spiraglio verso il pensiero che tutto in questa vita è possibile e molto è trasformabile, in primis partendo da noi stessi.
In questo momento così particolare per il Tibet, in cui la cultura di un intero Popolo vive costantemente nel pericolo di incontrare la ‘fine’, è di sollievo sapere che c’è qualcuno che prova a mantenere vive le Antiche Tradizioni attraverso la creazione di scuole che ne rispettano la sopravvivenza.
Ma Tashi Lama non è solo il promotore di orfanotrofi ove i valori della sana Spiritualità sono mantenuti in primo piano fin dalla più tenera età degli allievi, ma anche un grande Maestro capace di mantenere vivo un incontro con il Suo “Siate Felici... pregherò sempre per Voi!”, e ancora... “Vi esorto a cercare di realizzare sempre i vostri sogni! e... sorridete! Ricordatevi che il sorriso è importantissimo. Il sorriso è un linguaggio universale, viene compreso da tutti. Sapete che anche gli animali capiscono quando sorridiamo? Anche se state soffrendo per qualche ragione, quando incontrate una persona non negatele mai un sorriso… perché fare soffrire anche l’altro? Sorridete dunque!”
...Ed è con il sorriso nel Cuore che abbiamo ascoltato le Sue parole durante la conferenza tenutasi all’Hotel della Regione (Monza – MI) il 25 maggio ’08.
In questo incontro, in particolare, Tashi ha affrontato un importante argomento, spesso non compreso a fondo da noi occidentali, quello della COMPASSIONE.
"Compassione”, un termine che sentiamo ripetere spesso, anche nel quotidiano.
Ma che significato viene attribuito abitualmente a questa parola?
Esistono testi di studio molto complessi che parlano di “compassione”, ma Tashi Lama ha deciso di accompagnare noi ascoltatori con semplicità, passo dopo passo, nella comprensione che questo termine reca con sè e che fonda le sue radici nella profondità della Cultura d’Oriente.
 
Copyright © 2017 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Cerca nel sito