25 | 06 | 2017
Adozioni a distanza bimbi Stampa E-mail

Siamo sempre stati dell’idea che l’adozione a distanza sia un grande segno di rispetto nei confronti dei bambini adottati, perchè consente di sostenere un bimbo senza sradicarlo dal suo luogo di origine, la sua tradizione e la sua cultura.

Questo mezzo ci offre l’opportunità di contribuire alla sua educazione seppur facendolo vivere nell’ambiente a cui è sempre stato abituato, o nel suo luogo di nascita e, comunque, vicino ai suoi cari e in un ambiente ben conosciuto.

Spesso chi sceglie di adottare a distanza un bambino esprime desideri del tipo: “Come mi piacerebbe se fosse un bimbo carino, con gli occhi così o cosà... se fosse... se fosse...”... quanti desideri...

Allora ci chiediamo: “Che differenza fa? E’ giusto che un bambino senza un padre, una madre o con genitori con poche disponibilità finanziarie, debba fare affidamento esclusivamente sulla sua età o sul suo bel visino per poter usufruire di un’educazione adeguata o proseguire negli studi?”

Noi pensiamo di no! Ogni bimbo ha pari dignità! Tutti, ma proprio tutti, hanno indistintamente bisogno di essere aiutati, hanno tutti il diritto di ricevere un’educazione, a prescindere dal loro luogo di origine, della loro cultura e del colore della loro pelle!

Il fatto che ci siano Scuole, Istituti o Orfanotrofi che pongono le loro radici nell’Insegnamento dei principi d’Amore, di Compassione, Responsabilità e Gioia, è un’occasione in più per fare in modo che questi semi, presenti in ognuno di noi, possano crescere e svilupparsi sempre più per trasformarsi nelle solide radici che reggeranno il futuro del mondo.

Non dimentichiamo che i bambini di oggi saranno gli adulti di domani!

Contribuendo a sostenere questi “centri”, faremo in modo che tutti coloro che vi prestano servizio, possano avere i mezzi di sostentamento necessari per tutti i bambini, affinché possano usufruirne sempre più e affinchè un numero sempre maggiore possa godere di questa meravigliosa opportunità.

Attraverso l’adozione a distanza, possiamo sostenere gli insegnanti, i membri dello staff, l’acquisto dei medicinali necessari per le cure dei bimbi, l’alimentazione, il vestiario, ma anche gli eventuali ampliamenti, insomma tutto ciò che si rende necessario perchè questi “centri” meravigliosi possano proseguire nella realizzazione dei loro progetti.

 
Copyright © 2017 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Cerca nel sito