25 | 08 | 2019
Tashi Orphan School PDF Stampa E-mail

Carissimi amici, vi aggiorniamo su un grande problema che stiamo affrontando in questo momento alla Tashi Orphan School a Kathmandu. Il governo nepalese ha deciso qualche mese fa di allargare la strada dove si trova l’ingresso del nostro orfanotrofio. Tutti i proprietari degli immobili sulla strada sono quindi obbligati a demolire e ricostruire le recinzioni, a PROPRIE SPESE, cedendo circa un metro della proprietà al governo, sia da un lato che dall’altro della strada. Inizialmente il governo aveva stabilito una data di scadenza per la realizzazione dei lavori che era ancora nell’ordine di alcuni mesi. Se non fosse che oggi, senza preavviso e con grande sorpresa e stupore di tutti gli abitanti, sono arrivate le ruspe mandate dal governo e hanno cominciato a demolire. Noi riteniamo tale azione una grave irresponsabilità da parte del governo che, dal canto suo, giustifica la tempestività dell’intervento come necessaria per evitare infiltrazioni della criminalità organizzata nell’appalto dei lavori. Sta di fatto che per noi si pone ora il grandissimo problema della sicurezza dei nostri bambini che sono così esposti alla strada ed ai tantissimi rischi che questo comporta, non ultimo quello di possibili intrusioni di malintenzionati e di animali portatori di malattie. Il nostro unico e solo pensiero è ed è sempre stato il bene dei nostri bimbi orfani e bisognosi; per questo motivo abbiamo disposto urgentemente la ricostruzione del muro di cinta da parte di un’impresa del posto.
Come potete vedere dalle foto, all’interno del nostro cortile, sul confine del muro di cinta avevamo costruito anche i bagni esterni e la guardiola, che ovviamente dovremmo procedere a demolire e ricostruire. Il costo totale dei lavori è stimato tra i 12.000 e i 15.000 euro e abbiamo già provveduto ad inviare una prima tranche di fondi per iniziare.
I nostri bimbi sono assistiti e protetti al meglio delle nostre possibilità, ma vi è davvero estrema urgenza di procedere il prima possibile con la messa in sicurezza di quella che è per loro non solo una scuola ma una casa, dove vogliamo siano e si sentano al sicuro.
Vi preghiamo in questo momento di difficoltà di aiutarci con le vostre preghiere e se potete di sostenerci con una donazione per il reperimento dei fondi necessari a questi lavori urgenti. Potete inviare il vostro contributo a:

ASSOCIAZIONE CULTURALE TIBETANA IBAN: IT95C0538712904000001622455


Grazie di cuore per il vostro Amore e sostegno che da dodici anni ci accompagnano ad ogni passo, grazie anche da parte dei bambini che sanno di avere dall’altra parte del mondo tanti Angeli custodi che ogni giorno si prendono cura di loro. Un abbraccio a tutti.

Lama Tashi e Tashi Orphan School

 
Copyright © 2019 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Cerca nel sito