16 | 01 | 2019
Adesso basta!!! PDF Stampa E-mail

Ad ognuno di noi è capitato di commiserarsi oppure di sentirsi in colpa.

I motivi possono essere molteplici....... per aver ceduto ad una tentazione, per aver trovato degli ostacoli sul proprio percorso che ci hanno reso la vita difficile, non riuscire a raggiungere l' obiettivo desiderato, oppure abbiamo accampato scuse additando gli altri, le condizioni esterne come la causa principale dei nostri insuccessi, anziché valutare una nostra incapacità o una nostra, scarsa conoscenza.

 

Magari per sostenere questa tesi abbiamo raccontato delle bugie, e forse ce le stiamo raccontando ancora adesso.

Per questa ragione dico basta!!!!!!

Lo dico per voi.....

Credete che continuare a pensarla in questo modo ci possa aiutare?

Così facendo ci si deresponsabilizza, peccando di superbia, e non è certo chiudendo gli occhi di fronte alla realtà che miglioreremo.

Anzi....

Quindi...

Che vogliamo fare?

 

Fermiamoci, e se pensiamo di aver sbagliato, se pensiamo di aver commesso dei piccoli errori la prima cosa da fare è ammetterlo, se si sente di aver fatto delle azioni che sono state più da ostacolo che di aiuto, non bisogna incolpare il mondo, o le condizioni esterne, dicendo... e solo sfortuna, è un momento sbagliato, sono gli altri che mi ostacolano e lo fanno perché sono invidiosi....ecc ecc

 

 

Ammettere di commettere errori e sinonimo di carisma, forza, ed equilibrio psicologico, provate a collaborare o a relazionare con persone che non ammettono di sbagliare.

In più, ammettere di agire in modo errato, non incolpare il fato, o l'invidia altrui, ci permette di valutare di essere in grado di cambiare e di trovare soluzioni ai nostri comportamenti.

 

Pensate come sarebbe frustrante pensare che noi, la nostra volontà, il nostro coraggio, la nostra voglia di migliorare sarebbe reso inerme da agenti esterni, ed il nostro futuro sarebbe in mano alle intenzioni altrui.

 

Alimentando la mente con questi pensieri non fortificheremo il nostro carattere, non alleneremo la nostra volontà, per questo, dico basta!!

 

Un abbraccio

 

 

 

Commenti

Per postare un commento o replicare, devi essere un utente registrato
 
Copyright © 2019 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.