24 | 05 | 2019
Diventa un alchimista PDF Stampa E-mail

Vuoi diventare un alchimista?

 

Un alchimista vero, capace, che riesce a trasformare le cose di poco valore in oggetti preziosi?

 

Si, davvero vuoi diventare un "essere" di tale capacità?

 

Bene, ho da dirti una cosa.....

Tu lo sei già, hai già dentro di te la capacità di trasformare, la capacità di dare valore alle cose, al tempo, alla tua vita.

Sei già in grado di fare tutto questo.

Ma tu ora potresti pensare, che non lo sei affatto, e stai elencando nella tua mente tutte quelle volte in cui ti sei trovato in quelle situazioni in cui non sei riuscito a trasformare nulla, anzi, sono più le volte di fallimento, che di successo.

Ma allora dove sta il problema?

Dove sta il dilemma?

 

Sta nelle tue convinzioni, sta nel fatto che per primo, sei proprio tu che non credi in te stesso, e nelle tue capacità.

Sta nel fatto che tu sei il miglior ALCHIMISTA di te stesso, ma tu non ci credi.

Non credi che le cose possono essere cambiate, valuti le cose sostenendo tesi, con frasi come..." e difficile", "ci vuole troppo tempo", "ho già provato non ne vale la pena".

 

Sei come un diamante con la superficie ricoperta con uno spessore di fango, e basterebbe pulirlo, sciacquarlo con dell'acqua per farlo ritornare ad avere quel valore.

Il diamante in questione è la tua mente, ed il fango sono i tuoi pensieri limitanti, le tue convinzioni controproducenti, la visione di te continuamente deficitaria.

 

Quindi ora sta a te, tocca proprio a te, a far finire questo processo fallimentare, tocca a proprio a te a far brillare la tua mente con pensieri luminosi e convinzioni colme di forza che aumentino le tue capacità.

La credenza a cui ispirarti è questa:

"Non mi manca nulla, ho in me tutte le qualità, possiedo la forza necessaria per riuscire, e il giusto entusiasmo per conoscere ed apprendere, le esperienze passate, buone o cattive che siano state, fanno parte delle mio bagaglio, che mi hanno fatto crescere e maturare, ed ho bene in mente che ogni giorno e diverso dall'altro, così anche le situazioni.

Per cui non ho nulla da temere.

 

Questa frase se letta e ripetuta, meditata, può essere d' aiuto nei momenti duri, dove non riusciamo a trovare un punto saldo per risollevarci.

Ricordiamoci sempre che la mente ha in sé il potere della trasformazione, e che se vogliamo trasformare la nostra vita, il nostro tempo, le nostre situazioni, in un qualcosa di veramente prezioso, allora dobbiamo trasformare la nostra mente, pulendola dalle impurità dei pensieri negativi, dai condizionamenti, dalle abitudini che la incrostano e che non le fanno mostrare la sua regale bellezza.

 

Un abbraccio

Commenti

Per postare un commento o replicare, devi essere un utente registrato
 
Copyright © 2019 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.