26 | 03 | 2019
Progetti
Eventi
Corsi
Progetto Sanità

Il progetto sanitario nasce da un'esigenza maturata durante il viaggio di ritorno dal Nepal nel 2007. Durante le visite alla tashi School ci è apparsa chiara la necessità che la struttura si dotasse di un ambulatorio che prestasse almeno le cure di primo soccorso...

Leggi tutto...

Ultime dal Blog
Ci trovi anche su facebook

PORTATI DAL VENTO

Un pezzetto di una cultura che non muore, ma si lascia in eredità in un fluire costante, in uno scambio costante. Una cultura che ci ricorda chi siamo e da dove veniamo. Nella speranza che questo possa accadere sempre e ovunque.

PORTATI DAL VENTO PORTATI DAL VENTO

CORSO DI HATHA YOGA

Vi segnaliamo l'inizio di un nuovo corso: Hatha Yoga. Le lezioni saranno tenute da Susanna e Barbara che insieme Vi guideranno alla scoperta del nostro mondo interiore...

CORSO DI HATHA YOGA CORSO DI HATHA YOGA

NUOVA SEZIONE BLOG

Vi segnaliamo questa nuova sezione, sia perchè rispecchia la nostra comune opinione, sia perchè ci da modo di presentarci. Vi invitiamo a seguirlo in quanto approfondisce alcuni argomenti che di solito sono poco trattati. E’ per questo che, come spesso ci capita di dire… “se non capite qualcosa, chiedetelo!”

NUOVA SEZIONE BLOG NUOVA SEZIONE BLOG

ADOZIONI A DISTANZA

Siamo sempre stati dell’idea che l’adozione a distanza sia un grande segno di rispetto nei confronti dei bambini adottati, perchè consente di sostenere un bimbo senza sradicarlo dal suo luogo di origine, la sua tradizione e la sua cultura.

ADOZIONI A DISTANZA ADOZIONI A DISTANZA

ALLA SCOPERTA DEI TESORI INTERIORI

Carlo, praticante di tecniche per la crescita interiore di tradizione Orientale dal 1995, ha seguito gli insegnamenti di vari importanti Maestri, di tradizione tibetana e indiana

ALLA SCOPERTA DEI TESORI INTERIORI ALLA SCOPERTA DEI TESORI INTERIORI

NUOVO

Nelle informazioni l'angolo della lettura, una nuova sezione del portale in cui vengono brevemente recensiti i libri che ci piacciono!

NUOVO NUOVO

Il gruppo ALL is ONE

Operiamo basandosi su valori umani ed etici, nel pieno rispetto delle diverse culture e tradizioni, desiderosi di aiutare e sostenere realta' dove la sopravvivenza umana e culturale e' a rischio.

Il gruppo ALL is ONE Il gruppo ALL is ONE
FINALMENTE ON-LINE Stampa E-mail
E’ con grande Gioia che Vi comunichiamo la nascita del Gruppo Etico “ALL IS ONE”…
“All Is One”… ovvero “Tutto è Uno” (in lingua italiana), anche se il concetto proviene dalla Profonda Cultura d’Oriente!
Perché proprio questo nome? Non solo perché siamo appassionati da tempo allo studio ed alla divulgazione della Filosofia Orientale, ma anche perché questa frase trasmette, fin da subito, un’idea di Solidarietà e di Unione… ed è proprio per questa ragione che l’abbiamo scelta!
“All Is One” significa che tutto è interdipendente, che ogni cosa è strettamente collegata ad un’altra, che non esiste, in realtà, niente che è davvero separato dal resto del Creato.
La considerazione che il mondo e tutti gli esseri viventi che lo abitano non sono separati da noi, lascia sorgere spontaneamente un atteggiamento mentale che dà origine al pensiero altruistico.
Il nostro “gruppo di lavoro” cerca di portare avanti, nel concreto, tutto ciò che può creare una cultura rivolta all’attenzione dei bisogni ed al sostegno dell’altro, laddove per “altro" si intende sì la persona fisica, ma anche l’animale, la pianta o, in toto, l’ambiente che ci circonda, tutti visti come parte costitutiva di noi stessi.
Così, dal desiderio di unire forze, conoscenze ed attitudini diverse e dalla volontà di poter diffondere il più possibile le nostre Attività di Volontariato ed i nostri Progetti a sostegno di varie Organizzazioni Umanitarie, ma anche di singole persone bisognose, è nato anche questo portale.
La nostra esigenza di aiutare nasce dalla ferma considerazione che la vita ha senso solo se ci si adopera per donare felicità al prossimo: con un gesto, con una parola, con un aiuto economico (laddove necessario e possibile) o, più semplicemente, con il calore della vicinanza e della comprensione delle difficoltà che ciascuno di noi, presto o tardi, si trova a dover affrontare durante la propria Esistenza.
Siamo più che convinti che solo sviluppando l’Amore altruistico si possa davvero essere felici e condividiamo quanto espresso in passato da un Grande Maestro d’Oriente:
"Ogni felicità che si trova in questo mondo, deriva dal desiderare che gli altri siano felici. Qualsiasi sofferenza vi sia, deriva invece dal desiderare felicità soltanto per noi stessi".
Se vuoi saperne di più sulle attività nelle quali siamo impegnati o vuoi partecipare collaborando attivamente ai vari Progetti, non Ti resta altro da fare se non sfogliare queste pagine!

Per conoscerci un pò clicca qui

 
Copyright © 2019 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Tibet

TIBET LIBERO DALL’OPPRESSIONE!!!

Unendoci alle principali Organizzazioni Nazionali, a tutti gli amici ed i sostenitori del Tibet, in difesa di una cultura che sta ormai scomparendo (nella speranza che riesca a sopravvivere!), in segno di solidarietà ed a testimonianza dell’attenzione con cui l’opinione pubblica continua a seguire le vicende del Popolo Tibetano, esponiamo anche noi la nostra bandiera tibetana e Vi invitiamo a fare lo stesso!

Significato della bandiera

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Informazioni
Contributi ai progetti

PORTATI DAL VENTO - 7 racconti tibetani di Tashi Lama

L'idea di realizzare questa raccolta di antichi racconti tibetani nasce dall'incontro di due culture, la nostra e quella tibetana, appunto. Nasce dal desiderio di dare un piccolo contributo a un progetto umano e solidale realizzato con determinazione e altruismo profondo Leggi tutto...

ATTENZIONE: siamo senza istruzioni

La vita può essere vissuta con più gioia se si è a conoscenza di come funziona la nostra mente. Questo libro non ha pretese letterarie, è semplicemente un manuale pratico, ad azione diretta, volto alla conoscenza della nostra mente e delle sue dinamiche, al fine di un miglioramento personale. Leggi tutto...

PERCHE' IO NO


Nel libro “Perchè Io No” di Nicoletta Sipos, vengono raccontate le storie vere di un gruppo di donne che hanno dovuto lottare per avere un figlio. Molte ci sono riuscite e lo raccontano con gratitudine. Alcune hanno dovuto arrendersi e.. Leggi tutto...

Cerca nel sito
Utenti online
 21 visitatori online