20 | 04 | 2019
Un mondo senza povertà - Muhammad Yunus

2008, Feltrinelli –serie bianca- € 15.00

Muhammad Yunus, premio Nobel per la pace 2006, con questo libro apre uno spiraglio.
Un’alternativa alla società del profitto basata sul sistema capitalista; aria fresca nella vita di chi cerca un approccio diverso al problema della povertà nel mondo.
Ideatore del sistema del Microcredito, fondatore della Grameen bank attraverso cui dal 1976 ha erogato più di 5.000.000.000 di dollari a circa 5.000.000 di persone in Bangladesh, basandosi semplicemente sulla fiducia e aprendo la strada alla nascita di altri progetti di questo tipo nelle aree povere del pianeta.
Fare impresa, produrre utili da ridistribuire con l’occhio attento ai bisogni sociali e non: fare impresa al di sopra di tutto.
Yunus pone il lettore di fronte ad una possibile soluzione che, spesso, si scontra con la coscienza di chi è abituato ad agire attraverso gli schemi mentali tradizionali.
E’ indispensabile cambiare il nostro di agire e di relazionarci.
E’ necessario fare un passo in avanti rispetto alla soluzione della “beneficenza”, dando forma ad iniziative economiche di libero mercato per un mondo migliore. Un libro da leggere da parte di tutti, in particolare da chi è impegnato in campo multiculturale.

 
Copyright © 2019 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Cerca nel sito