20 | 04 | 2019
Raccontaci la tua esperienza Stampa E-mail
L’apporto che gli animali e la natura danno a tutti, perché ci sia concessa la possibilità di continuare a vivere, è davvero indispensabile, anche se spesso non ci pensiamo e non ce ne rendiamo conto. Ogni giorno milioni di microrganismi entrano in noi mentre respiriamo e donano la loro esistenza per consentirci di sopravvivere.
Migliaia di animali vivono con il solo fine di produrre per noi alimenti preziosissimi: latte e uova per esempio.
Solo grazie all’esistenza degli insetti può avvenire l’impollinazione dei fiori, affinché i semi possano germogliare, le piante crescere, donarci i loro frutti e produrre l’indispensabile ossigeno.
Nostra Madre Terra ci offre ogni giorno i Suoi campi da arare, seminare, perché da qui si possa ottenere il nutrimento necessario per il nostro sostentamento.
E poi la preziosa acqua dei fiumi e dei mari… e della pioggia… il vento, il susseguirsi delle stagioni, il fuoco…
Basta osservare tutto ciò per rendersi conto di quanto tutto nell’Universo non sia stato creato casualmente, ma che ogni singolo filo d’erba ha la sua ragione d’essere, di esistere, un suo scopo ben definito.
Quest’area è dedicata all’esperienza del Cuore di chi vive (o ha vissuto) una relazione o un evento particolare con il mondo degli animali e/o della natura in genere, perché chiunque possa poi, leggendola, essere portato a riflettere su quanto sia meravigliosamente perfetto il Ciclo della Vita dell’intero Universo, in cui anche noi giochiamo un nostro fondamentale ruolo.
 
Copyright © 2019 All Is One. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Cerca nel sito